SPEDIZIONI E RESI
SPEDIZIONI
ITALIA
Tutte le spedizioni nazionali sono affidate al servizio standard del corriere SDA (1-2 giorni lavorativi).
La spedizione è gratuita per importi equivalenti o superiori a 100,00 € su articoli a prezzo pieno.
EUROPA
Tutte le spedizioni europee sono affidate al servizio economy del corriere DHL (5 giorni lavorativi).
EXTRA EUROPA
Tutte le spedizioni extra europee sono affidate al servizio express del corriere DHL (2-3 giorni lavorativi).
Dazi doganali ed ogni eventuale spesa o tassa di importazione è a carico del cliente.
Durante il periodo di saldi, promozioni, eventi o feste nazionali le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi.
CONSEGNA DELL'ORDINE
I tempi di consegna SDA standard variano da 1 a 2 giorni lavorativi.
La consegna con DHL Economy richiede 5 giorni lavorativi mentre quella con DHL Express 2-3 giorni lavorativi. Se il cliente risulta assente al primo tentativo di consegna, il corriere effettuerà un nuovo tentativo nel giorno lavorativo successivo.
Se il corriere, effettuati n.2 tentativi, non riuscisse ad effettuare la consegna, il cliente sarà ricontattato dal customer service per concordare una nuova data di consegna. In questo caso dovrà versare i costi per lo svincolo della giacenza, pari a 7,75€ + 0,10€ per Kg, in caso di spedizione nazionale. Per spedizioni estere tali costi saranno comunicati via email.
Se per qualsiasi motivo il cliente rifiuti la consegna le spese di spedizione saranno decurtate dal rimborso dovutogli.
RESI (D. LGS 206/2005)
Il cliente non soddisfatto del proprio acquisto può richiedere il reso per cambio taglia o il rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine accedendo alla sezione “resi” del proprio profilo utente.
È possibile effettuare il cambio solo per una diversa taglia dello stesso articolo, qualora disponibile.
Una volta effettuata la richiesta di reso il cliente riceverà via email le relative istruzioni.
I rimborsi saranno processati non appena completate la ricezione, verifica e accettazione dell'articolo reso utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal cliente.
I costi per le spese di spedizione del reso saranno trattenuti. Per i resi spediti autonomamente dal cliente non saremo responsabili per l'eventuale perdita o danneggiamento dell'articolo.